Molto in voga negli anni ottanta, il pattinaggio artistico su rotelle è uno sport considerato un po’ vintage, tecnicamente molto simile a quello sul ghiaccio ma un po’ meno popolare. I benefici del pattinaggio sull’organismo sono tantissimi e basta indossare i pattini per rendersi conto. Si tratta di uno sport in cui tutte le parti del corpo vengono messe in movimento armonico, perfino le mani. L’attività motoria è esaltata da movimenti eleganti, rapidi ma mai bruschi, potenti ma mai esagerati. Nel pattinaggio su rotelle vengono stimolati e sviluppati equilibrio, coordinazione dei movimenti ed elasticità delle principali articolazioni degli arti superiori, inferiori e della colonna vertebrale. Se ci si allena con costanza, si ottengono progressivi miglioramenti della capacità respiratoria. Il pattinaggio artistico su rotelle, infine, può risultare uno strumento utilissimo da utilizzare in preparazione per sport invernali come sci, pattinaggio su ghiaccio e perfino ciclismo.

DOVE POSSO FARLO?

EGOVILLAGE

Collecchio (Pr) Via Giardinetto, 6

A CHI È RIVOLTO

Per bambini/e e ragazzi/e
Dai 4 anni +

COSE DA SAPERE
RISULTATI E CLASSIFICHE

Campionato Nazionale Fase 2 Emilia Romagna

Domenica 18 maggio si è svolto il Campionato Nazionale Fase 2 Emilia Romagna. Nella Categoria UGA Bianco Start ha partecipato la piccola Viola Mezzetta Spagnoli, una buona prestazione alla suo esordio in ambito regionale.

Fase 2 Emilia Romagna del Campionato Nazionale

Sabato 12 aprile, nella fase 2 Emilia Romagna del Campionato Nazionale, in gara 7 a San Giovanni in Persiceto abbiamo avuto grandissime soddisfazioni. Le categorie UGA Rosso Basic 2015: Arianna Repetari 13° posto, Greta Peracchi 27°. Domenica 13 invece si sono sfidate le categorie Bianco Orsetti 2013 con Julia Mansour 34°.

Pattinaggio artistico ai Campionati Nazionali

Nel fine settimana Campionato Nazionale Fase 2 – Emilia Romagna Gara 1 a S. Giovanni in Persiceto. Oltre 160 partecipanti nelle varie categorie e ottimi risultati per la squadra di Equipe Sportiva con: Grande soddisfazione per le prestazioni dei nostri ragazzi.

Chiuse le fasi regionali: percorso in crescita!

Il Pattinaggio Artistico di Equipe Sportiva ha concluso la fase regionale con 8 atlete impegnate tra il fine settimana del 18/19 e del 25/26 maggio che si sono cimentate negli scorsi due fine settimana. Per tutte e tutti risultati che dimostrano un ottimo percorso di crescita.

DICONO DI NOI